Studio Picoco

cover progetto studio Picoco

Lo Studio Picoco si occupa di sostegno psicologico. Per questa attività professionale ho curato l’intera visual identity.
Il lavoro è partito con un questionario sottoposto al cliente dal quale è scaturito un fitto scambio di impressioni, visioni e considerazioni.
Da qui il brief creativo che ha generato una identità visiva restyling della vecchia brand identity.
Rispetto al passato è stato usato un font più curato, che comunica stabilità e professionalità. I cerchi proiettano un messaggio emozionale positivo, equilibrato, simbolo di comunità, relazione, stabilità.
Per il testo è stato usato un blu molto professionale, mentre i quattro cerchi sono di colore azzurro, arancione, rosa e giallo, per comunicare calma, energia, calore, solarità. La sequenza di cerchi richiama inoltre un percorso verso la positività.
La proposta si caratterizza inoltre per la spiccata flessibilità in fase di declinazione del brand, sia per le forme assumibili (da spazio rettangolare a quadrato), sia per eventuali adattamenti a realtà specifiche del brand (da studio Picoco – sostegno psicologico a Eleonora Picoco – psicologa, ad esempio).

logo studio Picoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *