3 libri per l’estate che fanno bene al tuo progetto

3 libri per l'estate

L’estate è ormai nel pieno e la valigia è pronta per le vacanze? Beh, spero di sì!

Che tu abbia preferito il mare, la montagna, la campagna o la città, non possono mancare nel tuo bagaglio dei libri capaci di darti nuovi punti di vista, nuove ispirazioni e nuove tecniche per migliorare il tuo business o il tuo progetto, il modo in cui lo vivi e soprattutto il modo in cui lo promuovi tramite il web.

Per questo ho deciso di consigliarti tre letture, tenendo a mente le parole chiave che per me sono un mantra: semplicità ed efficacia.
3 libri per l'estate su web e WordPress

Un libro sulla semplicità

Le leggi della semplicità di John Maeda

Avete presente il controller circolare dell’iPod? Prima di questa invenzione i lettori mp3 erano un guazzabuglio di pulsanti e pulsantini, e non bastava un pomeriggio per studiare il manuale di istruzioni. Fu proprio John Maeda, autore dell’opuscolo che ti consiglio, a inventare questo innovativo e semplicissimo controller, sancendo il successo per l’apparecchio di casa Apple.

In questo breve saggio Maeda, docente di Media Arts Sciences al Massachusetts Institute of Technology, detta le dieci leggi della semplicità che ti aiuteranno a ridurre la complessità nella tua vita e nel tuo lavoro. Una semplicità che non significa appiattimento, ma anzi abilità nell’eliminare il superfluo per preservare l’essenziale.

Semplicità significa sottrarre l’ovvio e aggiungere il significativo.

La struttura di questo libro permette una lettura veloce, che in totale vi porterà via poche ore; è però un libro che provoca dipendenza, per consultarlo in ogni occasione avrete voglia di portarlo sempre con voi (le dimensioni lo permettono, tranquilli).

Un libro sull’efficacia

Inbound marketing, le nuove regole dell’era digitale di Jacopo Matteuzzi

Il web ha cambiato fortemente il contesto in cui operiamo, cambiando le regole del gioco per posizionarci e svolgere il nostro ruolo all’interno del nostro mercato.

Da questo assunto parte Jacopo Matteuzzi, CEO di Studio Samo, una delle migliori agenzie di web marketing italiane, per spiegare come il marketing tradizionale, quello delle pubblicità che interrompono la tua vita, sia stato rottamato da un nuovo paradigma in cui la sfida è intercettare l’utente nel momento in cui manifesta un bisogno e teletrasportarlo dove vogliamo noi, per trasformarlo in cliente.

Un insieme di strategie  focalizzate sul farsi trovare da persone interessate al nostro prodotto/servizio, attirarle verso il nostro marchio e farle diventare contatti, poi clienti, infine promotori.

Un libro piacevole da leggere, sorprendente, e facile da studiare. Al ritorno delle vacanze avrai cambiato il modo in cui vivi il tuo business, il modo in cui lo comunichi e il rapporto coi tuoi clienti.

Ti svelo un segreto: io sto utilizzando le tecniche spiegate da Jacopo e sono molto soddisfatto dei risultati. 😉

Un libro per gestire il tuo sito con semplicità ed efficacia

La mia Guida semplice a WordPress per piccoli imprenditori e liberi professionisiti

Piccolo spazio autopromozionale. =)

I libri che ti ho consigliato precedentemente sono alcuni di quelli che mi hanno ispirato e guidato nella scrittura del mio e-book Guida semplice a WordPress per piccoli imprenditori e per questo ho deciso di inserirlo in questa lista di letture per la stagione estiva.

Nel libro scoprirai come gestire quello che può essere il tuo più proficuo strumento di marketing. Imparerai inoltre a conoscere WordPress, i suoi vantaggi e i suoi benefici, come aggiungere e modificare testi e immagini. Inoltre ti darò qualche piccolo consiglio per migliorare i contenuti che inserisci sul tuo sito.

Per avere gratuitamente la Guida semplice a WordPress per piccoli imprenditori segui le indicazioni a questo link oppure clicca sul pulsante nella sidebar di questa pagina: puoi scaricarla sul tuo smartphone o tablet per consultarla digitalmente oppure stamparla e portarla con te in valigia (è un classico e comodo formato A4).

Ora che ti ho dato i miei consigli su cosa leggere durante la bella stagione non mi resta che indossare il costume e andare al mare: vuoi prima consigliarmi qualche libro da portare sotto l’ombrellone? Aspetto le tue idee! 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *