Chi sono

foto ritratto Antonio

Heyla, ciao!

Sono Antonio Trifirò, mi occupo di web design e front end development e ogni giorno cerco di ottenere il massimo dal mio lavoro mescolando tre ingredienti: curiosità, creatività e organizzazione.
Il mio lavoro è sempre un mix di creatività, semplicità ed efficacia: creatività per renderti unico; semplicità perchè il tuo messaggio sia chiaro; efficacia perchè il tuo messaggio deve aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Per questo la semplicità efficace è la chiave dei miei servizi.

Come sono arrivato a fare il web designer?

Alle scuole medie creavo inviti per le feste di compleanno con un programma per Dos (un sistema operativo a linea di comando, prima dell’avvento di Windows); nello stesso periodo ho scoperto Internet grazie ad un modem 56k.
Nel frattempo tutto questo si è evoluto con naturalezza, e oggi mi pongo quotidianamente nei confronti del mondo della comunicazione con lo stesso spirito curioso e avventuriero di quando ero bambino.

illustrazione di un mondo in un baloon da fumetto
illustrazione di un tamburo

Altre cose su di me?

  • Mi sono laureato in Scienze Politiche con una tesi che parla di opinione pubblica
  • Ho studiato musica per diversi anni, tra scuole, insegnanti privati e Conservatorio
  • Suono la batteria in una band che si chiama Miope
  • Ho fatto l’Erasmus a Parigi, tra il 2005 e il 2006
  • Vivo a Brindisi e amo il mio territorio

Cosa cerco realmente? La semplicità efficace.

Tutti comunicano, ma non tutti riescono nell’intento di raggiungere il proprio obiettivo attraverso la comunicazione.

Con il mio lavoro aiuto a sfruttare al meglio le opportunità dei canali digitali, in combinazione con quelli tradizionali, per creare relazioni tra chi ha dei bisogni e chi quei bisogni li soddisfa. E chi soddisfa quei bisogni sei tu.

La semplicità è la chiave per creare delle connessioni efficaci: tu comunichi, qualcuno recepisce il tuo messaggio e questo permette che voi entriate in contatto.

La scalata per raggiungere questa semplicità è complessa ma, se vorrai lavorare con me, ti farò da guida in questo cammino.

Cosa faccio in pratica?

La mia curiosità mi spinge ad acquisire sempre nuove competenze da mescolare con quelle che già ho: in passato ho lavorato per diversi anni come graphic designer, realizzando identità visive, loghi, immagini coordinate, prodotti per l’editoria e per la comunicazione cartacea. Oggi lavoro principalmente nel campo del design per la comunicazione digitale, dei nuovi media, realizzando siti web, e-commerce, portali, blog ma anche mobile app (per Android e iOS).

illustrazione di un pennello tra parentesi angolari, parentesi usate nella programmazione

Pronto ad intraprendere il tuo cammino verso la semplicità?

Entriamo in contatto!